I traslochi di negozi non possono essere improvvisati, sono operazioni complesse e delicate, che richiedono una pianificazione precisa e meticolosa. Per questo ti consigliamo...
Trasloca il tuo ufficio con tranquillità e leggerezza
Il tuo ufficio non è certo casa, ma è pur sempre il luogo in cui trascorri almeno metà della tua giornata. Hai la tua scrivania, i tuoi cassetti, gli scaffali in cui hai accuratamente riposto le tue pratiche o il tuo archivio in modo personale e, sicuramente, hai messo un po’ di te in ogni angolo della tua postazione.
Affrontare, quindi, un trasloco del tuo ufficio non è cosa da poco e ciò che più spaventa è il timore di perdere dati e carte fondamentali per proseguire la normale routine lavorativa senza “intoppi”, disagi o imbarazzanti contrattempi da giustificare!
Perché il lavoro deve andare avanti e non può subire drastiche battute d’arresto: ci sono scadenze, impegni presi cui prestar fede… insomma, una serie di appuntamenti ai quali non puoi mancare! E sentirsi in una situazione di precarietà genera stress e stati d’animo decisamente poco piacevoli.
Se è vero che è difficile rendere piacevole il trasloco di un ufficio, è altrettanto vero che una buona organizzazione mentale e pratica aiuta a non lasciarsi sopraffare dal caos e dall’ansia.
Per prima cosa non pretendere di fare tutto da solo: non potresti continuare a gestire il lavoro giornaliero e, nello stesso tempo, pensare alle mille seccature che un trasloco dell’ufficio da sempre comporta. Sei sicuramente eccezionale nelle tue competenze proprio perché hai anni di esperienza sulle spalle; allora, lascia che un’azienda con più esperienza di te in materia di traslochi di uffici prenda in mano la situazione e ti sollevi da un compito che non ti compete affatto!
A questo punto il tuo unico pensiero sarà scegliere la ditta giusta, specializzata e competente, che si occupi dell’inventario, dell’imballaggio, dei sopralluoghi e del riordino delle tue scrivanie, dei tuoi scaffali, delle sedie, degli armadi, dei computer e delle relative stampanti. E tutto in poco tempo, con un trasloco veloce, in modo strutturato e razionale che non lasci nulla al caso ma, soprattutto, vivendo il trasloco senza stress
Un consiglio: ponetevi delle domande fondamentali prima di effettuare il trasloco di un ufficio!
Quale è il giorno migliore per traslocare?
Sicuramente a ridosso del fine settimana! Questo perché, trasferendo tutto a partire dal venerdì pomeriggio, potrete sicuramente allestire l’ufficio e renderlo di nuovo operativo entro il lunedì successivo. Ecco perché, prima di scegliere, dovrete assicurarvi che la ditta offra un servizio di trasloco durante il week-end. Nessuno stop, quindi, per la vostra attività, che ripartirà senza grosse interruzioni dal lunedì successivo!
Chi si occuperà di scollegare, imballare, riposizionare e riattivare, senza causare danni, materiale tecnologico delicato e importantissimo come i server, i computer, i monitor e le stampanti?
Non è semplice traslocare materiale informatico. Per evitare danni durante il trasporto e per essere sicuri che, una volta arrivati a destinazione, i vostri pc vengano riattivati senza confusione e senza spiacevoli sorprese, è necessario affidarsi ad una ditta specializzata, pratica e di grande esperienza nel settore.
Leggi anche l’articolo “Come organizzare un trasloco“
Prontotraslochi mette a disposizione il suo personale specializzato, che sa come traslocare un ufficio con sistematicità e competenza, affrontando ogni particolare aspetto di un trasloco, soprattutto quello relativo al delicato spostamento di materiale tecnologico!
Infine…
… c’è una parte del trasloco del materiale del tuo ufficio che ti consiglio di fare personalmente. Con un pizzico di nostalgia, raduna tutti gli oggetti che hanno reso “tuo” un angolo di lavoro per un periodo non breve della tua vita, e trasportali personalmente nella tua nuova stanza: goditi il momento in cui arriverai e in cui inizierai a riordinare il tuo spazio, rendendolo finalmente e veramente tuo, senza pensieri.