I traslochi di negozi non possono essere improvvisati, sono operazioni complesse e delicate, che richiedono una pianificazione precisa e meticolosa. Per questo ti consigliamo...
Trasloco cucina: i nostri consigli
Il trasloco della cucina è indubbiamente il momento più delicato di un’operazione di movimentazione, perché la cucina è l’ambiente casalingo in cui sono conservati più oggetti: utensili e stoviglie di ogni dimensione, dai più piccoli ai più ingombranti e non è semplice raccogliere, dividere ed imballare tutto in modo razionale.
Prima di smontare una cucina è necessario svuotarla di tutto, tenendo conto che alcuni oggetti ti serviranno fino all’ultimo giorno in cui resterai nell’appartamento. Pertanto sarà necessario riporli tra le ultime cose.
Ma procediamo con ordine con una seria di consigli utili…
Vuoi occuparti personalmente dell’imballo dei contenuti?
Acquista tutto il materiale necessario
- scatoloni: ti consigliamo di comperarne di diverse dimensioni, piccole, medie e più grandi per gli oggetti più ingombranti, in quantità adeguata alla grandezza della cucina da traslocare. Solo dopo aver riempito i primi scatoloni, potrai fare un calcolo quasi preciso di quanti te ne occorreranno effettivamente.
- pluriball (la famosa carta con le bolle): ti servirà per imballare molti oggetti delicati e per evitare l’attrito e l’urto tra di loro all’interno dello scatolone.
- carta da pacchi: dovrai usarla per incartare gli oggetti prima di inserirli nelle scatole.
- nastro adesivo: acquista del nastro più resistente (il cosiddetto nastro da pacchi), ma anche il più pratico nastro carta, più facile da rimuovere e che non lascia tracce di colla.
- chips da imballaggio in polistirolo (venduti anche in economiche confezioni): leggeri, molto pratici ed utili, andranno a riempire tutti quegli spazi di troppo che si creano all’interno dell’imballaggio, evitando che gli oggetti si rompino o rovinino urtando tra di loro.
- guanti da lavoro: puoi acquistare una confezione di guanti in lattice o, se preferisci, un paio di guanti da giardinaggio, sicuramente più resistenti.
Ti consigliamo, inoltre, di segnare sullo scatolone con un pennarello la posizione originaria degli oggetti: ti aiuterà sicuramente a ricollocarli senza avere alcun problema. Ovviamente, il frigo è l’ultimo da svuotare! Cerca di acquistare i viveri giorno per giorno, per non rischiare di dover imballare anche materiale deperibile! Ma se devi farlo, ricorda i sacchetti o la carta in alluminio per alimenti.
Preferisci affidare tutta l’operazione di imballaggio e trasloco cucina a veri esperti?
Affida il lavoro a una squadra di tecnici specializzati
È chiaro che tutta questa operazione di imballaggio richiederebbe un complicato ed impegnativo lavoro che, spesso, non siamo in grado di svolgere in autonomia. Non sempre il fai-da-te è la scelta migliore; a volte, l’improvvisazione produce più svantaggi che vantaggi. Smontare una cucina, quindi separarne tutte le componenti, dai pensili agli sportelli, dagli elettrodomestici ai collegamenti gas/luce/acqua richiedono la presenza di personale specializzato e con una lunga esperienza alle spalle.
In poche parole: professionisti del trasloco, tecnici e operai che si occupano di tutte le delicate fasi della movimentazione cucina, inclusa quella dell’imballaggio degli oggetti contenuti all’interno dei pensili!
Ti capirei perfettamente, quindi, se non volessi occuparti di questa difficile incombenza! Professionisti seri e preparati verranno a casa tua, con tutto il materiale necessario e, dopo aver svuotato i pensili, provvederanno allo smontaggio di tutte le parti della tua cucina e al suo trasporto
Anche lo smontaggio di una cucina è un’operazione delicata e di non facile realizzazione. Per questo è consigliabile, direi necessario, rivolgersi ad una ditta specializzata che si occuperà di smontare ogni parte della cucina, dagli sportelli ai ripiani, avendo cura di imballarli in modo adeguato, segnando in modo razionale e preciso le varie parti per poterle rimontarle in modo agevole e veloce al momento del montaggio della cucina nel nuovo appartamento.
APPROFITTA DELLA GRANDE PROFESSIONALITÀ DI PRONTOTRASLOCHI.IT!
Prontotraslochi.it effettua il trasloco cucine a Roma, offrendo uno dei servizi migliori sul territorio: professionalità e tecnologie all’avanguardia si uniscono alla scelta di mezzi di trasporto di ultima generazione. Il tutto svolto da personale competente che pone al primo posto la cura e la soddisfazione della propria clientela.
Prontotraslochi.it è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di necessità e di risolvere qualsiasi inconveniente: nel caso in cui la cucina non dovesse essere del tutto adeguata, come dimensione, ai nuovi spazi che andrà ad occupare, i tecnici di Prontotraslochi.it provvederanno ad effettuare le modifiche necessarie, riadattandone alcune parti con la sostituzione del top.
CHIEDI UN PREVENTIVO
Se vuoi conoscere con precisione il costo per lo smontaggio cucina, approfitta e chiedi un preventivo trasloco cucina dettagliato: Prontotraslochi.it si distingue per i costi accessibili, assolutamente adeguati alla natura del servizio che offre.