Il trasloco della cucina è indubbiamente il momento più delicato di un’operazione di movimentazione, perché la cucina è l’ambiente casalingo in cui sono conservati...
Traslochi negozi: la sicurezza della tua merce dipende da te!
I traslochi di negozi non possono essere improvvisati, sono operazioni complesse e delicate, che richiedono una pianificazione precisa e meticolosa. Per questo ti consigliamo di affidarti a mani esperte nella movimentazione di qualsiasi tipo di oggetto, dal più fragile al più ingombrante. D’altra parte la grande varietà di materiale presente in un’attività commerciale prevede un’esperienza comprovata, una versatilità e una capacità di adattarsi alle esigenze del momento che non è da tutti! Il trasloco di un locale commerciale può presentare una serie di imprevisti che vanno affrontati in modo consapevole e professionale.
IL TRASLOCO DI UN LOCALE COMMERCIALE HA BISOGNO DI PIANIFICAZIONE
Nessun dubbio: il trasloco per negozio, più del trasloco di un appartamento, richiede uno studio approfondito delle operazioni da svolgere. Una ditta organizzata riesce in poco tempo e con coscienza lavorativa a proporre un piano di lavoro fatto di step da eseguire in successione, razionalizzando risorse e attrezzature a disposizione, ottimizzando i tempi e valutando i rischi.
Cominciamo proprio dal tuo negozio…
Per prima cosa, è importante che la ditta a cui decidi di affidarti effettui un primo sopralluogo nel negozio da cui è necessario traslocare la merce, il mobilio e quant’altro sia ritenuto necessario dai responsabili.
Ma perché è importante?
- per decidere quale tipo di automezzi e macchinari sono più indicati per il trasloco di un negozio, in base al volume e all’ampiezza di mobili, dei pannelli, e dei macchinari da movimentare
- per stabilire il tipo di imballo per materiale fragile o particolarmente ingombrante
- per capire che tipo di operazione debba essere svolta prima rispetto alle altre e, soprattutto, da quale operaio specializzato il compito debba essere eseguito
- per quantificare i tempi di esecuzione, per portare a termine il trasloco locale commerciale
…per proseguire con il sopralluogo nella nuova lacation!
È bene, poi, che gli stessi operatori specializzati si rechino, insieme ai responsabili dell’attività commerciale, nel nuovo locale presso cui il negozio intende trasferirsi: è importante valutare gli spazi e, soprattutto se la zona è facilmente accessibile a mezzi ingombranti. Questo perché una ditta di traslochi seria sceglie con oculatezza ed opportunità i mezzi di trasloco che ha disposizione nel proprio parco macchine. Se siamo in pieno centro storico, come nel caso di trasloco negozio Roma, è necessario provvedere per tempo e fare formale richiesta di accesso nell’area deputata. In ogni caso, la sosta di automezzi di una certa entità va organizzata con attenzione: per scaricare e caricare la merce è necessario inoltrare la richiesta di occupazione di suolo pubblico.
UNO STAFF SPECIALIZZATO E COMPETENTE: UN SOLIDO PUNTO DI RIFERIMENTO
Il trasloco di negozi è un impegno delicato, proprio perché, oltre alle consuete masserizie da trasportare, in gioco c’è ben più di qualche mobilio o qualche abito. Il trasloco per negozio coinvolge l’attività lavorativa degli individui. Non solo: generalmente chi possiede un’attività ha sulle proprie spalle la responsabilità di molti dipendenti, i quali devono essere tutelati ed accompagnati con consigli, facilitazioni negli spostamenti e nella risistemazione del proprio ambiente lavorativo. Questo tipo di accorgimento può essere realizzato solamente attraverso un efficace piano di lavoro da parte di personale specializzato, che tenga conto delle richieste e delle esigenze personali degli individui.
SE HAI UN NEGOZIO, È IMPORTANTE NON PERDERE TEMPO
“Il tempo è denaro” non è un semplice modo di dire: spesso, rispettare tempistiche in modo preciso consente ad un imprenditore e ai propri dipendenti di non perdere tempo prezioso e, in una attività commerciale, tempo vuol dire sostanza! Lo staff di Prontotraslochi.it lavora nell’etica del rispetto degli impegni presi e distribuisce il lavoro in base alle competenze: questo tipo di approccio velocizza le operazioni e consente una ripresa veloce e semplificata dell’attività lavorativa.
Valuta con la tua ditta di fiducia quando effettuare il trasloco negozio…
È spesso consigliabile effettuare un trasloco negozio in orari notturni, proprio perché le strade sono più libere, è più semplice trovare parcheggio e tutto può essere realizzato in tempi brevi.
…“assicurati” che tutto sia assicurato!
Qualsiasi ditta di traslochi seria e preparata, che abbia cura della propria clientela, consiglia una solida assicurazione sulla merce, per coprire danni accidentali: prendere in considerazione l’imprevisto è un atteggiamento saggio ed evita spiacevoli perdite economiche.
SCEGLI PRONTOTRASLOCHI.IT
Prontotraslochi.it sa pianificare, valutare e proteggere la tua merce. Se hai deciso di organizzare il trasloco negozio Roma, allora non avere dubbi: uno staff organizzato, competente e, soprattutto, attento ed onesto, è a tua disposizione ed è pronto ad ascoltare le tue esigenze per soddisfarle nel miglior modo possibile!