Trasloco uffici: Trasloco studio avvocati nel Ghetto di Roma

Quando un trasloco uffici è fatto a regola d’arte

Oggi vi raccontiamo uno dei nostri ultimi lavori, il trasloco di un ufficio effettuato per un noto studio di avvocati nel centro di Roma, più precisamente in uno dei quartieri storici più interessanti di tutta la capitale: il Ghetto.

I traslochi in centro storico rappresentano sempre alcune piccole criticità e necessitano di una buona organizzazione. Nel nostro caso il cliente aveva necessità di traslocare: circa 2000 faldoni contenenti documenti legali, pareti divisorie, postazioni informatiche, mobili di valore e molo altro, tutto in pochissimo tempo, in modo che lo studio legale potesse continuare a svolgere la sua attività senza lunghe interruzioni.

Abbiamo portato a termine questa sfida nel miglior modo possibile, impiegando quattro notti e tutte le risorse specializzate a nostra disposizione.

Il materiale di uno studio di professionisti legali, conservato in un ufficio di circa 300 metri quadrati, è ingente e, soprattutto, delicato; necessita di un’attenzione particolare e deve essere ripristinato e reso operativo il prima possibile, perché le interruzioni siano molto brevi. Per questo motivo abbiamo realizzato il trasloco di notte, quando la città riposa.

I traslochi notturni sono l’ideale per questo tipo di operazioni sia per una questione di tempi, sia perché le strade sono libere e, soprattutto, perché non ci sono problemi di parcheggio e ZTL attive.

È interessante anche capire la tipologia e la quantità di materiale con cui abbiamo avuto a che fare. Quattro notti di intenso lavoro ci hanno consentito di archiviare e trasportare in scatole adeguate circa 2000 faldoni contenenti documenti legali; smontare, trasportare e rimontare librerie e un consistente numero di pareti mobili da ufficio, quelle che, poste in modo del tutto personalizzato, possono creare open space adeguati alle esigenze del momento.

Una delle fasi più delicate è stata quella dell’imballaggio delle postazioni informatiche degli avvocati: computer, cavi, stampanti, e tutto ciò che fa parte delle attrezzature tecnologiche, è stato smontato, imballato con cura e razionalità e riallestito esattamente come prima, grazie al lavoro di tecnici competenti in materia.

Mobili di pregio, arazzi e ogni tipo di oggetto di valore, hanno richiesto interventi ad hoc, eseguiti da personale esperto in materia che, con cura e con tecniche adeguate si è occupato di un imballaggio accurato e di un trasporto protetto, capace di evitare scossoni e forti impatti.

Il nostro cliente è stato molto soddisfatto del lavoro realizzato, apprezzando in particolar modo il nostro servizio chiavi in mano che solleva il cliente da ogni pensiero e preoccupazione e che consente di traslocare un ufficio con tranquillità e sicurezza.

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